Comitato Regionale Sicilia

nuovo Piano di contingenza sanitario regionale

Sicilia – Presentato il nuovo Piano di contingenza sanitario regionale: i mezzi e le risorse della CRI  per l’assistenza alle persone migranti

Il nuovo Piano di contingenza regionale, pubblicato nel luglio 2017, è stato elaborato dall’Assessorato Regionale della Salute della Regione Siciliana e dal Ministero della Salute e presenta le modalità operative per il coordinamento degli aspetti di salute pubblica in Sicilia, descrivendo l’insieme delle procedure operative d’intervento sanitario da attuare nel caso si verifichi uno sbarco di persone migranti lungo le coste siciliane.

Prendi un cappotto, lascia un cappotto

Sicilia - Prendi un cappotto, lascia un cappotto, stai caldo

In occasione del 17 Ottobre Giornata per l'eliminazione della Povertà il Comitato Regionale CRI Sicilia ripropone il progetto:“Prendi un cappotto, lascia un cappotto: stai caldo” un  iniziativa a carattere sociale avviata lo scorso anno. I volontari della Croce Rossa diffonderanno il progetto nel proprio territorio di competenza, avendo cura di coinvolgere ed informare quanti più cittadini ed esercenti sensibilizzandoli sulla cultura dell’aiuto e della solidarietà.

AAA CERCASI VOLONTARI CRI per supporto allo Staff Regionale obiettivo 6

In una Croce Rossa che risponde ai bisogni del territorio e si adatta alle nuove sfide, la mole di lavoro è sempre tanta. La squadra Regionale lavora infatti quotidianamente su moltissimi fronti, tra cui la comunicazione e la progettazione. Un lavoro silenzioso, spesso dietro le quinte, che però regala molte soddisfazioni e assicura continuità a tutte le attività portate avanti dalla CRI. Grazie al lavoro di comunicazione, possiamo raccontare il prezioso lavoro dei Volontari CRI e valorizzare ogni storia di impegno e solidarietà.

Seleziona anno
  1. 2020