Comitato Regionale Sicilia

Sicilia - RFL – Jariath e la piccola Abibatou

RFL – Jariath e la piccola Abibatou di nuovo insieme dopo tre anni Madre e figlia si sono ritrovate grazie alla Croce Rossa Italiana

L'emozione è stata così grande da non riuscire a dire una parola per diversi minuti. “Erano tre anni che sognavo questo momento”: Jariath ha interrotto così quel silenzio carico di commozione.Ieri infatti, grazie al lavoro della Croce Rossa Italiana, la donna originaria della Sierra Leone ha potuto riabbracciare la figlia di dodici anni, Abibatou, che non vedeva dal 2014.

Sicilia - Gli Operatori del Sorriso in continua formazione

L'Operatore del Sorriso CRI fa interventi di animazione per bambini, anziani, diversamente abili, tutti in contesti particolari ma non particolarmente critici, compreso quello ospedaliero. Portando in ospedale il sorriso ed il divertimento, il potere terapeutico del buonumore viene usato come un vero e proprio trattamento medico, ovvero la "Clown –therapy"- Lo scopo del Volontario - Operatore del sorriso di Croce Rossa è quello di prevenire ed alleviare le sofferenze degli individui, cercando di donare un pochino di spensieratezza attraverso il sorriso con una buona dose di coraggio ed ottimismo

Non Sei Sola.. Esci dal Silenzio

E’ con questo slogan che la Croce Rossa vuole attivare una possibile iniziativa a carattere sociale da organizzare nei Comitati in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorre il 25 Novembre. L’iniziativa già sperimentata e portata a termine lo scorso anno con ottimi risultati su tutto il Territorio Regionale ha come obiettivi di informare e diffondere il numero gratuito di pubblica utilità 1522 antiviolenza e stalking attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità per fare riflettere sull’importanza della prevenzione ma anche sul coraggio che ogni donna dovrebbe avere nel denunciare chi le fa del male.

Seleziona anno
  1. 2020