Comitato Regionale Sicilia

Diario di bordo Danile Carioto

Rubrica Diario di Bordo - Volontario CRI Comitato Campofelice di Roccella  Daniele Carioto

Vi chiedo scusa se questa mia riflessione possa essere lunga, ma spero che molti di voi la leggano fino in fondo perché è ciò che mi sento di condividere dopo quanto successo ieri.
“Sono Daniele, un volontario di Croce Rossa Italiana del Comitato di Campofelice di Roccella, come ben si può immaginare, con l’avvicinarsi dell’estate, con il mare calmo e il sole sempre più caldo, gli sbarchi dei migranti cominciano ad essere sempre più frequenti. È di questo che voglio parlarvi, non è la prima volta che faccio uno sbarco, ne avrò fatti almeno una decina, una quindicina, ma mai come quello di ieri.

Parte il progetto ​“Anche Io Posso”

In occasione della Settimana della Croce Rossa, i Giovani CRI della Sicilia hanno ideato il progetto Anche Io Posso, con lo scopo di ​promuovere il volontariato, l’idea che tutti possono essere volontari anche nella propria vita quotidiana attraverso piccoli gesti di attenzione verso ​qualcun altro. Il progetto partirà in via sperimentale in Sicilia e avrà la durata di 1 anno, a partire dall’evento di lancio, l’8 maggio 2017, data di inizio della Settimana della Croce Rossa.

Seleziona anno
  1. 2020