Comitato Regionale Sicilia

​Diario di bordo del Volontario - Il mio primo giorno

​Diario di bordo del Volontario –  Il mio primo giorno di servizio durante uno sbarco

Quando arrivo al molo 24 con gli altri volontari, da uno sguardo generico mi accorgo subito di quanto sia complessa l’organizzazione delle procedure di sbarco: niente è lasciato al caso.
Alcuni autobus pieni di persone appena arrivate in Sicilia stanno lasciando il porto per raggiungere mete a me sconosciute. Incrocio lo sguardo di un ragazzo seduto dal lato finestrino, mi saluta con la mano e sorride, ricambio il saluto e sorrido anch’io

Progetto 'Batti 5 amico'

Castelvetrano (Tp) -  Progetto 'Batti 5 amico': verso una cultura della disabilità e della diversità

Castelvetrano presso il lido Monnalisa di Tre Fontane​. L'obiettivo è stato trasmettere l'idea del gioco come strumento per ​includere la diversità nella quotidianità. Il percorso ludico ricreativo, ​della durata di sei giornate​ che si sono svolte nel mese di luglio, ​ha reso migliori le giornate di alcuni  bambini autistici​,​ senza far pesare la loro diversità​. I bambini si sono divertiti e hanno giocato come qualsiasi altro bambino.

Bomboniere solidali CRI: le iniziative in Sicilia

Oltre a salvare vite umane e sostenere ​le persone più vulnerabili, la Croce Rossa Italiana non ha limiti e ti è vicina anche nei momenti più significativi della ​tua​ vita. S​cegliere le Bomboniere Solidali della Croce Rossa Italiana​ è il pensiero ideale se si vuole ​celebrare un evento lieto e gioioso​​. Il Matrimonio, la Prima Comunione, una laurea, un battesimo, la Cresima, un anniversario di matrimonio, un compleanno o semplicemente una ricorrenza a voi cara, può assumere un significato ancora più profondo se si decide di farlo ​aiutando chi ha bisogno.

Seleziona anno
  1. 2020