Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

Santa Sicali, Delegato Tecnico Regionale area Sociale Croce Rossa Sicilia

Delegato Tecnico Regionale

Santa Sicali

e-mail: santa.sicali@cri.it
Leggi il curriculum

Una bella storia d'integrazione sociale, grazie al tennistavolo26/11/2018

DICINO DI NOI: "Una bella storia d'integrazione sociale, grazie al tennistavolo"

In un periodo in cui i flussi di migranti nel nostro Paese sono quotidianamente oggetto di aspri dibattiti politici, ci sono storie che dimostrano come un'integrazione sia possibile e come spesso sia lo sport a giocare un ruolo determinante. Protagonista della nostra è il 21enne F.A., sulla sedie a rotelle dall'età di 14 anni, che è approdato in Italia a fine 2017 e ora è tesserato per la Top Spin Messina.

Articolo originale su fitet.org link in descrizione

CRI Sicilia aderisce alla Giornata Mondiale della Gentilezza13/11/2018

CRI Sicilia aderisce alla Giornata Mondiale della Gentilezza

Il 13 novembre ricorre la Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrazione che ha origine a Tokyo nel 1997 con la firma della Dichiarazione della Gentilezza.
In una recente intervista, Luigi Corsaro ha dichiarato che “donare e ricevere un abbraccio è un gesto semplice ma dal grande valore umano”. Ogni giorno i Volontari della Croce Rossa Italiana, così come di tante altre associazioni, dedicano il loro tempo al servizio di chi ha bisogno attraverso atti di gentilezza.

La CRI Sicilia partner del Festival delle Letterature Migranti02/11/2018

La CRI Sicilia partner del Festival delle Letterature Migranti

Il Comitato Regionale Sicilia della CRI ha tenuto un dibattito per la presentazione del servizio Restoring Family Link (RFL), sabato scorso, presso il Complesso Monumentale dello Steri, nell'ambito del Festival delle Letterature Migranti che si è svolto a Palermo dal 17 al 21 ottobre. Il Festival delle Letterature Migranti si interessa agli effetti che le migrazioni, tra forme e generi espressivi diversi e i vari processi migratori, hanno avuto e continuano ad avere sulle lingue, sulle letterature e sulle culture dell'area mediterranea e al di là di quest'area.