Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

Santa Sicali, Delegato Tecnico Regionale area Sociale Croce Rossa Sicilia

Delegato Tecnico Regionale

Santa Sicali

e-mail: santa.sicali@cri.it
Leggi il curriculum

Notizie

Caltanissetta - La CRI coinvolta nella ricerca sull'impatto sociale del volontariato del CNR 15/06/2018

Nel mese di settembre 2017 la CRI di Caltanissetta ha partecipato a una ricerca sull'analisi dell’impatto sociale del volontariato sulle comunità locali, organizzata da Croce Rossa Italiana insieme all'Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR (Comitato Nazionale delle Ricerche). Obiettivo della ricerca è stato realizzare un’indagine sull'impatto di interventi sociali e socio-sanitari delle maggiori organizzazioni presenti in Italia.

corso Operatore Sociale Generico07/06/2018

Trapani - Ultimato il corso Operatore Sociale Generico per i Volontari dei Comitati CRI di Castelvetrano, Pantelleria e Trapani

Si è svolto a Trapani, dal 25 al 27 maggio, il corso per Operatore Sociale Generico di 1° livello.
L’attività, aperta anche a volontari provenienti da Castelvetrano e Pantelleria, è prevista dal Piano d’Azione 2018 e rientra tra le priorità formative della CRI Sicilia. L’operatore sociale generico è un volontario CRI impegnato nella pianificazione e implementazione di attività e progetti volti a mitigare, prevenire e rispondere ai differenti meccanismi di esclusione sociale che ostacolano il pieno sviluppo degli individui e della società nel suo complesso.