Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

Valentina d'Amico

Delegato Tecnico Regionale Inclusione Sociale

Valentina d'Amico
volontaria CRI di Avola

CRI Sicilia - Giornata Internazionale della Felicità20/03/2019

CRI Sicilia - Giornata Internazionale della Felicità

La testa china, le spalle curve, il viso pieno di vita, di una vita piena, vissuta con dignità e sacrificio, lo sguardo dolce e commosso fissa l’infinito e con il tono della voce molto basso ti sussurra all’orecchio un “Grazie” pieno di significato e di gratitudine.
Sorridi, ma in realtà, nel più profondo di te stesso ti viene da piangere perché ti rendi conto che hai fatto una cosa piccola che ha reso immensamente felice quella persona. E allora, in quel preciso istante, quel sentimento profondo, indefinibile, pieno di tante emozioni contrastanti ti fa stranamente sentire felice! Lo sai bene che nel tuo piccolo non hai fatto un miracolo, hai solo aiutato quella persona, le sei stato di conforto. Un gesto, una carezza, un abbraccio, una voce, una mano tesa, un orecchio che ascolta, sembrano banali, ma in realtà fanno tanto. Rendono entrambi Felici! Questo è il mondo del Volontariato!

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE 18/03/2019

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

LA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE SICILIA SI PROPONE COME PARTNER PER PARTECIPARE ALL’AVVISO PUBBLICO N. 1/2019 DEL MINISTERO DELL’INTERNO per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale – ON2 Integrazione – e sul Fondo Sociale Europeo, Programma Operativo Nazionale “Inclusione” 2014-2020 Asse 3 – Priorità di Investimento 9i - Obiettivo Specifico 9.2.3. Sotto Azione III - Prevenzione e contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel settore agricolo

Seleziona anno