Comitato Regionale Sicilia

Sociale

servizio RFL  Restoring Family Link della CRI Siracusa – Lieto fine per una migrante eritrea grazie a RFL della CRI

Siracusa – Lieto fine per una migrante eritrea grazie a RFL  della CRI

La storia a lieto fine che raccontiamo giunge da Siracusa dove, nel dicembre del 2017, una migrante eritrea, è sbarcata al porto di Augusta dopo un estenuante viaggio della speranza. Il servizio RFL - Restoring Family Link della CRI affonda le proprie radici nell'opera di Henry Dunant, il fondatore di Croce Rossa che raccontò la Battaglia di Solferino del 1859. Già in quella occasione, oltre a fornire l'assistenza sanitaria, fu lo stesso Dunant a pensare di ricostruire i legami familiari che venivano spezzati a causa dei conflitti.
convenzione tra la CRI Sicilia e l’ANVU Palermo – Nuova convenzione tra la CRI Sicilia e l’ANVU

Palermo – Nuova convenzione tra la CRI Sicilia e l’ANVU

Nelle scorse settimane è stata stipulata una convenzione tra il Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana e l’ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d’Italia Ars Nostra vis Urbis. La convenzione, valida per tre anni e rinnovabile, nasce per promuovere rapporti di reciproca intesa al fine di garantire la continuità dello scambio tra le due istituzioni e contribuire a migliorare le attività dei rispettivi Enti.
Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

Santa Sicali, Delegato Tecnico Regionale area Sociale Croce Rossa Sicilia

Delegato Tecnico Regionale