Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

giornata della memoria Sicilia - La CRI ricorda la strage di Capaci e promuove il senso civico con il progetto 'Anche io Posso'

Sicilia - Giornata della Legalità: La CRI ricorda la strage di Capaci e promuove il senso civico con il progetto 'Anche io Posso'

La coscienza di essere parte di una comunità verso cui abbiamo delle responsabilità influenza la qualità stessa delle nostre vite. I cittadini dipendono gli uni dagli altri e un legame di collaborazione può contribuire a migliorare la società in cui viviamo e a tutelare i beni condivisi di una stessa comunità.

Stiamo parlando del senso civico, quella visione della vita sociale che si propone di riunire tutti gli abitanti di una collettività intorno a valori positivi, in modo che si sviluppi un sentimento diffuso di fiducia reciproca.
Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia 26 maggio 2018

Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia

È stata convocata, a norma dell'art. 27 dello Statuto dell'Associazione della Croce Rossa Italiana, l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia, in prima convocazione per sabato 26 maggio 2018, alle ore 22:00 e in seconda convocazione per domenica 27 maggio 2018 alle ore 9:30. L'adunanza si svolgerà a Caltanissetta, presso la sede del centro di formazione regionale CEFPAS Via G. Mulè 1.
CRI Sicilia - Volontariato e Vacanza - Eolie 2018: la tua estate con la CRI CRI Sicilia - Volontariato e Vacanza - Eolie 2018: la tua estate con la CRI

CRI Sicilia - Volontariato e Vacanza - Eolie 2018: la tua estate con la CRI

Dieci settimane sull’isola di Vulcano con la CRI. Candidature entro il 16 giugno 2018
Il progetto "Volontariato e Vacanze - Eolie 2018" ha l'obiettivo di coinvolgere, durante tutto il periodo estivo, volontari provenienti da altre realtà di Croce Rossa nelle attività e nei servizi del Comitato di Milazzo - Isole Eolie. Questa iniziativa offre una straordinaria occasione per scoprire la bellezza dei territori e vivere un’indimenticabile esperienza.

Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell'opera del Volontariato
Essere una Società Nazionale forte significa essere capace di prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità. La costruzione di una Società Nazionale forte passa attraverso una crescita sostenibile, volta a garantire livelli sempre più elevati di efficacia, efficienza e integrità delle attività operative e dei processi di gestione, accountability nei confronti dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività, nonché il rafforzamento e lo sviluppo della nostra rete  di volontari.

Agata Fabiola Brignone Delegato Tecnico Regionale Area Sviluppo Croce Rossa Sicilia

Delegato Tecnico Regionale

Agata Fabiola Brignone
e-mail: fabiola.brignone@sicilia.cri.it
Leggi il curriculum

I Presidenti CRI della Sicilia06/07/2018

I Presidenti CRI della Sicilia: conosciamoli meglio!

Inauguriamo una nuova rubrica, dove conosceremo più a fondo i Presidenti dei Comitati CRI della Sicilia. Non potevamo non cominciare da Luigi Corsaro, Presidente del Comitato Regionale CRI Sicilia.

... [Perché sei entrato in Croce Rossa? - Mi sono avvicinato a Croce Rossa a 22 anni, a seguito di un evento tragico, il terremoto di Santa Lucia. Fu un evento sismico registrato nella notte fra il 12 ed il 13 dicembre del 1990, un forte terremoto che scosse la Sicilia sud-orientale, fra le province di Siracusa e Catania, l’area con maggiore rischio sismico della Sicilia.] ...

giornata della memoria23/05/2018

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006