Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

Castelvetrano (TP), l'Olio dei Sapori e dei Sorrisi CRI Castelvetrano (TP), l'Olio dei Sapori e dei Sorrisi CRI

Castelvetrano (TP), “l'Olio dei Sapori e dei Sorrisi CRI

E’ partito in questi giorni il progetto sperimentale ideato dal Comitato CRI di Castelvetrano chiamato “l'Olio dei Sapori e dei Sorrisi CRI”.
Castelvetrano è terra di ulivi della varietà “Nocellara del Belìce” il cui frutto viene trasformato in olive da mensa e in pregiatissimo olio extravergine di oliva, prodotto che ha ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale in fiere specializzate e da parte di esperti del settore.
ASSEMBLEE DIGITALI DURANTE IL COVID CRI SICILIA INFORMA. ASSEMBLEE DIGITALI DURANTE IL COVID

CRI SICILIA INFORMA. ASSEMBLEE DIGITALI DURANTE IL COVID

Visto il perdurare dello stato di emergenza, inerente la diffusione del virus Sars-CoV2, l'Avv. Francesco Rocca, Presidente del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, ha inviato a tutti i Comitati territoriali e Regionali CRI una nota informativa chiarendo ed adeguando democraticamente le modalità per la partecipazione dei volontari al momento dello svolgimento delle Assemblee.
FONDAZIONE LAPS donazione Fondazione LAPS: Lapo Elkann dona due veicoli per il trasporto dei disabili alla Croce Rossa Sicilia e la Plataforma Socio Sanitaria De Las Pitiusas di Ibiza

Sono stati consegnati in Sicilia e a Ibiza i due veicoli che Lapo Elkann, tramite Fondazione LAPS, ha donato alla Croce Rossa Italiana - Comitato Sicilia e a Plataforma Socio Sanitaria de las Pitiusas di Ibiza.
Lampedusa, convenzione tra CRI Sicilia e ASP Palermo Lampedusa, convenzione tra CRI Sicilia e ASP Palermo per supporto sanitario al Poliambulatorio dell’isola.

E’ stata firmata, in questi giorni, una convenzione tra l’ASP di Palermo e la CRI Sicilia per supporto sanitario al Poliambulatorio dell’Isola di Lampedusa.

L’ASP di Palermo ha voluto implementare, anche nel periodo emergenziale del COVID -19, le attività del Poliambulatorio ed ha chiesto il supporto della Croce Rossa Italiana.
Ritorno a casa dalla nave Rubattino Ritorno a casa dalla nave Rubattino

Missione CRI sulla nave Rubattino: un ritorno a casa carico di solidarietà

Lo staff CRI impegnato sulla nave Raffaele Rubattino è rientrato a casa. Dal 17 aprile al 5 maggio scorso la CRI ha supportato l'equipaggio della nave nelle attività di assistenza di sorveglianza sanitaria delle persone migranti soccorse nel Mar Mediterraneo dagli equipaggi a bordo della nave Alan Kurdi e Aita Mari. Si tratta di 183 persone di cui 44 minori e 2 donne, di diverse nazionalità.

Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell'opera del Volontariato

Essere una Società Nazionale forte significa essere capace di prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità. La costruzione di una Società Nazionale forte passa attraverso una crescita sostenibile, volta a garantire livelli sempre più elevati di efficacia, efficienza e integrità delle attività operative e dei processi di gestione, accountability nei confronti dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività, nonché il rafforzamento e lo sviluppo della nostra rete  di volontari.

Innovazione Volontariato e Formazione

Delegati Tecnici Regionali Innovazione Volontariato e Formazione

@gabrielebellocchi volontario dal ❣️2005
🇮🇹 nella vita è un ricercatore