Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

La CRI e la Storia. Il giorno della Memoria: "Ebrei di ieri, migranti di oggi" La CRI e la Storia. Il giorno della Memoria: "Ebrei di ieri, migranti di oggi"

La CRI e la Storia. Il giorno della Memoria: "Ebrei di ieri, migranti di oggi"

Oggi come ieri la Croce Rossa Italiana supporta quotidianamente rifugiati e persone migranti che hanno perso i familiari durante il percorso migratorio, senza fare alcuna distinzione. Il servizio di ricongiungimento familiare (Restoring Family Links – RFL) si occupa di ristabilire i legami familiari che, per ragione di guerre, conflitti interni, disastri e forzata migrazione possono interrompersi.
Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale

Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale

Il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha comunicato​ ai Presidenti ​regionali l'avvenuto accreditamento delle sedi dei Comitati Regionali CRI all'Albo Nazionale del Servizio Civile. I Comitati di Croce Rossa che si sono accreditati al Programma, che fa capo all'Unità del SNC del Comitato Nazionale ( servizio.civile@cri.it ), sono numerosi e il numero, negli ultimi anni, è aumentato sempre più su tutto il territorio nazionale.

Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell'opera del Volontariato
Essere una Società Nazionale forte significa essere capace di prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità. La costruzione di una Società Nazionale forte passa attraverso una crescita sostenibile, volta a garantire livelli sempre più elevati di efficacia, efficienza e integrità delle attività operative e dei processi di gestione, accountability nei confronti dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività, nonché il rafforzamento e lo sviluppo della nostra rete  di volontari.

Agata Fabiola Brignone Delegato Tecnico Regionale Area Sviluppo Croce Rossa Sicilia

Delegato Tecnico Regionale

Agata Fabiola Brignone
e-mail: fabiola.brignone@sicilia.cri.it