Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

giornata della memoria Sicilia - La CRI ricorda la strage di Capaci e promuove il senso civico con il progetto 'Anche io Posso'

Sicilia - Giornata della Legalità: La CRI ricorda la strage di Capaci e promuove il senso civico con il progetto 'Anche io Posso'

La coscienza di essere parte di una comunità verso cui abbiamo delle responsabilità influenza la qualità stessa delle nostre vite. I cittadini dipendono gli uni dagli altri e un legame di collaborazione può contribuire a migliorare la società in cui viviamo e a tutelare i beni condivisi di una stessa comunità.

Stiamo parlando del senso civico, quella visione della vita sociale che si propone di riunire tutti gli abitanti di una collettività intorno a valori positivi, in modo che si sviluppi un sentimento diffuso di fiducia reciproca.
Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia 26 maggio 2018

Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia

È stata convocata, a norma dell'art. 27 dello Statuto dell'Associazione della Croce Rossa Italiana, l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia, in prima convocazione per sabato 26 maggio 2018, alle ore 22:00 e in seconda convocazione per domenica 27 maggio 2018 alle ore 9:30. L'adunanza si svolgerà a Caltanissetta, presso la sede del centro di formazione regionale CEFPAS Via G. Mulè 1.
CRI Sicilia - Volontariato e Vacanza - Eolie 2018: la tua estate con la CRI CRI Sicilia - Volontariato e Vacanza - Eolie 2018: la tua estate con la CRI

CRI Sicilia - Volontariato e Vacanza - Eolie 2018: la tua estate con la CRI

Dieci settimane sull’isola di Vulcano con la CRI. Candidature entro il 16 giugno 2018
Il progetto "Volontariato e Vacanze - Eolie 2018" ha l'obiettivo di coinvolgere, durante tutto il periodo estivo, volontari provenienti da altre realtà di Croce Rossa nelle attività e nei servizi del Comitato di Milazzo - Isole Eolie. Questa iniziativa offre una straordinaria occasione per scoprire la bellezza dei territori e vivere un’indimenticabile esperienza.

Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell'opera del Volontariato
Essere una Società Nazionale forte significa essere capace di prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità. La costruzione di una Società Nazionale forte passa attraverso una crescita sostenibile, volta a garantire livelli sempre più elevati di efficacia, efficienza e integrità delle attività operative e dei processi di gestione, accountability nei confronti dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività, nonché il rafforzamento e lo sviluppo della nostra rete  di volontari.

Agata Fabiola Brignone Delegato Tecnico Regionale Area Sviluppo Croce Rossa Sicilia

Delegato Tecnico Regionale

Agata Fabiola Brignone

e-mail: fabiola.brignone@sicilia.cri.it
Leggi il curriculum

In più ci sei tu02/09/2018

In più ci sei tu: guarda il video dei Volontari CRI Sicilia ed entra anche tu in CRI

“In più ci sei tu”: così, Luigi Corsaro, Presidente Regionale CRI Sicilia, apre il video di promozione del volontariato ideato dalla Croce Rossa della Sicilia.

Dare voce a chi non ha voce, rispettare e accogliere il diverso, aprirsi a nuove culture, promuovere ogni forma di dialogo e di inclusione sociale, di pace e di rispetto, salvare vite umane e ridurre ogni forma di vulnerabilità in un mondo cosi globalizzato è l’essenza della Croce Rossa Italiana.

Campi estivi CRI: Sane esperienza di vita e condivisione29/08/2018

Campi estivi CRI: Sane esperienza di vita e condivisione

“Sono Angela, volontaria di Croce Rossa da circa 6 anni e mamma di due ragazzi, Francesco 11 anni e Giancarlo 16 appena compiuti...”
Comincia così l’intervista ad Angela Meli, nostra collega del comitato della CRI di Palermo. Gli occhi limpidi, la voce emozionata e mista ad una sorta di fierezza e un profondo sentimento di orgoglio.
“La prima esperienza nasce con Francesco, il più piccolo. Leggo attraverso le pagine social ufficiali della Croce Rossa, comitato Sicilia e altro, e vedo la locandina del campo che si sarebbe svolto da lì a breve a Milazzo, Isole Eolie, e intitolato “Anch’io sono della Protezione Civile”. Avrebbe accolto bambini e ragazzi, dai 10 ai 16 anni.”

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006