Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

ASP SIRACUSA e CRI per la consegna dei farmaci

COMUNICATO STAMPA - Sicilia, Accordo tra ASP SIRACUSA e CRI per la consegna dei farmaci

L’Assessorato Regionale della Salute, nell’ambito delle strategie di contrasto e gestione dell'emergenza sanitaria da COVID-19, e allo scopo di favorire l'attivazione di misure atte a ridurre lo  spostamento dal proprio domicilio di pazienti positivi, ovvero in quarantena, persone fragili come gli anziani, soggetti immunodepressi o con patologie che hanno difficoltà a ritirare la terapia presso i punti di distribuzione delle farmacie dei Presidi Ospedalieri dell'intero territorio regionale, ha invitato le Aziende del Servizio Sanitario Regionale ad attivare un sistema di consegna domiciliare dei farmaci, avvalendosi anche delle Associazioni di Volontariato con  operatori adeguatamente formati.

rieletto Luigi Corsaro

COMUNICATO STAMPA -
CRI Sicilia: rieletto Luigi Corsaro “un volontario tra volontari”

Luigi Corsaro riconfermato Presidente alle elezioni CRI Sicilia del 19 aprile 2020.
L’emergenza Covid-19 e l’eccezionalità della situazione non hanno fermato nè soffocato l’espressione democratica della Croce Rossa Italiana, cosi come espresso dal  Presidente Nazionale CRI Francesco Rocca. Per realizzare tutto questo è stata elaborata una piattaforma elettronica dotata di alti livelli di sicurezza per garantire la procedura degli aventi diritto al voto, vista la limitazione allo spostamento delle persone sul territorio disposto dall’autorità pubblica.

SISA insieme per i cittadini

Emergenza Coronavirus: CRI Sicilia e gruppo supermercati SISA insieme per i cittadini

Palermo, 10/04/2020Sorrisi Card è il nome scelto per le 3.000 gift card donate dall’Azienda SISA Sicilia SPA al Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana. È di € 30,00 il valore di ogni buono spesa che verrà consegnato alle persone e famiglie bisognose del territorio dei 70 comuni siciliani dove sono presenti i punti vendita SISA. L’azienda aveva già aderito alla richiesta del Premier Conte di praticare uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati dai possessori di buoni spesa “ministeriali”.

campo di "sosta temporanea"

Sicilia: a Campobello di Mazara il campo di "sosta temporanea" della CRI per i lavoratori stagionali stranieri in attesa di occupazione

Aperto a fine settembre, sono già oltre 600 le persone che hanno trovato un posto sicuro dove passare la notte ed oltre 750 che hanno già usufruito dei servizi di accoglienza e assistenza offerti dalla Croce Rossa Italiana. Sono questi i numeri delle prime tre settimane del campo di transito per i lavoratori stagionali stranieri di Campobello di Mazara , gestito dalla CRI, attraverso il Comitato di Castelvetrano.