testata per la stampa della pagina

Sociale

Promuoviamo l'inclusione sociale
Promuoviamo lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità. Perseguiamo questo obiettivo attraverso la prevenzione e la risposta ai meccanismi di esclusione sociale, per costruire comunità più forti ed inclusive.
 

Notizie

Kellogg e Croce Rossa Italiana creano il primo Breakfast Club 16/03/2017

Kellogg e Croce Rossa Italiana creano il primo Breakfast Club

Nel nostro Paese, oltre un milione di bambini vivono in condizioni di povertà assoluta e molti arrivano a scuola digiuni. Per far fronte a questo problema e per contrastare l'indigenza alimentare nei bambini, Kellogg, con la collaborazione di Croce Rossa Italiana, ha creato il primo Breakfast Club in Italia – con un progetto pilota a Milano - rendendo disponibile gratuitamente la prima colazione a scuola per i bambini che arrivano digiuni, con un menù ogni giorno diverso in modo da apportare importanti nutrienti quali carboidrati, proteine, vitamine e minerali. Il Breakfast Club è un “luogo” dove non solo i bambini possono avere una colazione varia ed equilibrata ogni mattina, ma ricevono anche informazioni nutrizionali di base per acquisire maggiore consapevolezza su cosa mangiare e come non sprecare il cibo.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006