Solferino 2017: Caccia al tesoro storica "Amici della Croce Rossa Italiana"

+ Clicca per ingrandire

Venerdì 23 giugno 2017, nell’ambito della manifestazione Solferino 2017, si terrà una caccia al tesoro storica attraverso i luoghi della battaglia di Solferino, riservata ai soci della Croce Rossa Italiana.

Venerdì 23 giugno:

• ore 10.00: arrivo presso Campo CRI Solferino dei partecipanti e accreditamento delle squadre
  • ore 13:00 pranzo
  • ore 15:00: inizio competizione che si articolerà attraverso i luoghi storici della battaglia di Solferino
  • 0re 18:00: termine caccia al tesoro e rientro al campo CRI di Solferino per cena e serata conviviale

Sabato 24 giugno:

• ore 17: presso Piazza Castello premiazione squadra vincitrice

Informazioni utili

Ogni squadra rappresenterà ciascuna regione e dovrà essere composta da 3 partecipanti.
L’itinerario di gara comprenderà alcune stazioni di ricerca con brevi percorsi di cammino e gli spostamenti da farsi utilizzando il proprio mezzo.
Ciascuna squadra dovrà conoscere i riferimenti storici contenuti nel testo “Souvenir de Solferino” per poter affrontare le prove previste nelle varie tappe della gara.

Iscrizioni

L’iscrizione è riservata ad una squadra per ciascuna regione d’Italia, composta da 3 partecipanti autorizzati dal Presidente Regionale.

Quota di iscrizione alla caccia al tesoro: euro 20 per ciascun giocatore comprensivo di pranzo, cena e pernotto del venerdì e colazione del sabato.
L’eventuale richiesta di pernotto del sabato sera presso il Campo CRI di Solferino dovrà essere effettuata a parte, attraverso l’apposito sistema di registrazione previsto per l’iscrizione alla Fiaccolata 2017.