Iscrizione in staff

Solferino 2017 - Iscrizione in staff

La Croce Rossa Italiana in occasione della manifestazione di Solferino 2017, organizza dal 22 al 25 giugno 2017 a Solferino un campo per volontari e a Castiglione delle Stiviere un campo per campeggio libero.

Per l’organizzazione logistica si avvarrà, come sempre, dell’aiuto di personale volontario specializzato, disponibile ad operare per garantire il funzionamento delle strutture allestite sia a Solferino che a Castiglione delle Stiviere ed i relativi servizi necessari agli ospiti che interverranno.

Segreteria organizzativa

Sala Operativa Nazionale Legnano
Telefono: 06/47592700email:  solferino.2017@cri.it

La segreteria sarà presente inoltre presso il campo di Solferino a partire da lunedì 19 giugno 2017 sino a termine manifestazione e presso il campo  della Ghisiola a Castiglione delle Stiviere  - Via Ghisiola 64 – da mercoledì 21 giugno 2017 sino a termine manifestazione.

Vitto & alloggio

L’organizzazione fornirà ai membri dello staff vitto ed alloggio nelle strutture  allestite sia al campo di Solferino che a quello di Castiglione delle Stiviere. Ogni partecipante dovrà avere al seguito il sacco a pelo e ogni utile effetto personale.

Campo Solferino in tenda e presso  ex scuole elementari via Cavriana, 9:
A tutti i partecipanti allo staff sarà garantito il vitto e l’alloggio.

Campo località Ghisiola Castiglione delle Stiviere:
A tutti i partecipanti allo staff sarà garantito il vitto e l’alloggio in tenda presso il campo della Ghisiola a Castiglione delle Stiviere.

Periodo di disponibilità

Considerato il gravoso impegno per l’organizzazione logistica dei due campi, i lavori di preparazione dei medesimi inizieranno già dai primi giorni di giugno con l’ausilio di personale dipendente civile, militare e Volontario specializzato nei vari settori tecnici mentre il supporto dei Volontari iscritti allo lo staff diventa assolutamente indispensabile dal 17 al 25 giugno 2017 periodo di massimo impegno operativo.

Impiego al campo

Il personale dello staff verrà inserito, in base alle proprie specificità,  nei seguenti  gruppi di lavoro, nel periodo dal 17 al 25 giugno 2017, o superiori, se nelle disponibilità dei partecipanti:

• Segreteria
  • Accoglienza degli ospiti
  • Servizio mensa
  • Sicurezza
  • Documentazione foto-video
  • Servizi sanitari
  • Servizi trasporti
  • Servizi tecnici e igiene ambientale
  • Servizi logistici  magazzino e supporto generale

Cosa ricerchiamo

Le professionalità che ricerchiamo essenzialmente sono:

• Addetti alla mensa e alla distribuzione
  • Idraulici
  • Elettricisti
  • Medici
  • Infermieri professionali
  • Interpreti certificati (inglese-francese-spagnolo-arabo)
  • Addetti segreteria
  • Addetti logistica
  • Autisti
  • Tecnici informatici
  • Fotografi-videomaker

Inserimento in staff

Tutte le schede di richiesta di iscrizione saranno attentamente valutate e di conseguenza selezionate per garantire la massima professionalità negli impieghi necessari alla gestione tecnico-logistica della manifestazione.
A tutte le richieste di iscrizione seguirà una comunicazione scritta di accettazione o di non accettazione della richiesta stessa.

Richiesta di iscrizione

Procedure di iscrizione

Valutate le competenze personali e il periodo di disponibilità dichiarato, ad accettazione della vostra richiesta di iscrizione in Staff, verrà inviata presso la sede del Comitato di appartenenza una lettera di convocazione con l’assegnazione nello staff operativo.

Il termine massimo per la presentazione delle richieste di iscrizione in staff è il 12 giugno 2017.