Solferino 2018

Dal 18 al 24 giugno 2018 torna a Solferino il tradizionale appuntamento nei luoghi che ispirarono a Henry Dunant l’idea di Croce Rossa.

Anche quest'anno, dal 18 al 24 giugno, volontari e operatori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si ritroveranno nei luoghi in cui nel 1859 si svolse la battaglia di Solferino, durante la quale Henry Dunant ebbe l'Idea di fondare quella che, negli anni, è diventata la più grande associazione di volontariato esistente.

Solferino 2018 non sarà solo un momento di festa, ma anche un’opportunità di formazione, di incontro e di cultura per le migliaia di volontari provenienti dalle Società Nazionali di tutto il mondo.

Sabato 23 giugno #AccendiLaFiaccola

La manifestazione si concluderà sabato 23 giugno con la tradizionale fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, lungo il tragitto percorso dai soccorritori che trasportarono i feriti durante la battaglia. Un appuntamento unico e suggestivo illuminato dalla luce di migliaia di fiaccole che, insieme all'entusiasmo dei volontari, farà rivivere la magia di una storia, la nostra storia.

Raccontaci Solferino

Notizie

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006