Iscrizioni Solferino 2018

Sono aperte le iscrizioni a Solferino 2018. Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie per partecipare alla tradizionale fiaccolata.

I bambini fino a quattro anni potranno accedere gratuitamente al Red Cross Camp.

I minori non accompagnati possono iscriversi on line ma dovranno essere in possesso dell’autorizzazione dei genitori da consegnare all’accredito.

Scarica la liberatoria per l'utilizzo delle immagini foto/video di minorenni

Scarica il modulo d'autorizzazione alla partecipazione per minori
Iscrizioni Solferino 2018

Fiaccolata

La quota ridotta è di € 7,00 a persona e comprende la fiaccola, la distribuzione dell’acqua durante il percorso, il badge e un piccolo omaggio. Per motivi di sicurezza l’iscrizione è obbligatoria per accedere a qualsiasi area della manifestazione, dal Red Cross Camp di Castiglione delle Stiviere a piazza Castello di Solferino.

Vitto e alloggio – Red Cross Camp a Castiglione delle Stiviere

È stato organizzato un campo attendato per circa 1000 persone con relativo servizio mensa, bar e spazio ludico presso l’area della Ghisiola a Castiglione delle Stiviere. Coloro che vorranno usufruire del servizio mensa al campo dovranno farlo presente al momento della prenotazione dell’alloggio. Coloro che pernotteranno al Red Cross Camp dovranno essere muniti di sacco a pelo ed effetti personali.

Le quote sono di:

• Pranzo € 10,00
  • Cena € 10,00
  • Pernottamento e prima colazione € 10,00 a notte
  • Cena del sabato (Pizza party) € 8,00

Per motivi di sicurezza non è previsto il campeggio libero all'interno del Red Cross Camp.

Street food etnico

Venerdì 22 giugno al Red Cross Camp al posto della cena sarà organizzato lo “street food etnico”. Il costo è di € 10,00.

Pizza Party

Sabato 23 maggio all'arrivo della fiaccolata al Red Cross, a Castiglione delle Stiviere, sarà organizzato un Pizza Party. Il costo è di € 8,00. Prenotati qui.

Pernottamento presso strutture alberghiere

Tutti coloro che avessero la necessità di prenotare una struttura alberghiera potranno rivolgersi alla signora Mara Tonini, presso il Museo Internazionale della Croce Rossa, ai seguenti recapiti:

Telefono: 348 2659 817
Email: mara.tonini@micr.it

Visite guidate al Museo Internazionale della Croce Rossa

Le visite guidate al Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere dovranno essere concordate e prenotate con il museo.

Email: info@micr.it
Ingresso: euro 5,00, con visita guidata euro 6,00

Visite guidate a Solferino e San Martino

Dal 21 al 24 giugno sarà possibile partecipare a visite guidate sui luoghi storici della battaglia di Solferino e San Martino in collaborazione con la Società Solferino e San Martino.
Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri:

Solferino 0376 854019
San Martino 030 9910370

Per motivi organizzativi si prega di prenotare le visite con congruo anticipo.
E’ garantito il servizio navetta dal Red Cross Camp.

Visite guidate a Solferino: Memoriale, la Rocca, Museo e Ossario.Il costo della visita è di € 5,00 a persona (per le comitive sono previsti prezzi scontati)
Il ritrovo è previsto al Museo di Solferino
Giovedì 21 giugno ore 15.30
Venerdì 22 giugno ore 10.30 – ore 15.30
Sabato 23 giugno ore 10.30 -  ore 15.30 – ore 17.30

Visite guidate a San Martino
Il ritrovo sarà presso la biglietteria del Complesso Monumentale di San Martino
Venerdì 22 giugno ore 15.30 “La Gran Torre e la Memoria d'un popolo”
Sabato 23 ore 15.30 “I soldati e le armi del 1859”
Domenica 24 ore 10.30 e ore 15.30 “Musiche del Risorgimento”

Caccia al tesoro storica "A caccia dei 7 Principi"

Sabato 23 giugno dalle ore 09.00 alle ore 13.00 a Solferino, si terrà una caccia al tesoro rivolta a tutti i volontari della Croce Rossa. La caccia al tesoro è GRATUITA e l'iscrizione può essere effettuata in fase di acquisto delle attività sul portale delle iscrizioni.

Corsa di avvicinamento alla fiaccolata 2018

Sabato 23 giugno 2018 alle ore 18.00 partirà la corsa podistica non competitiva di avvicinamento alla fiaccolata, aperta a podisti e semplici amanti della corsa. Il contributo per la partecipazione è di 5 euro da versare in loco.

Le registrazioni si terranno presso il Museo Internazionale della Croce Rossa tutti i giorni fino alle ore 17.45.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione.

Parcheggi

I parcheggi, che verranno opportunamente segnalati, saranno predisposti a Solferino e al Red Cross Camp a Castiglione delle Stiviere.

Navette

Da giovedì 21 a domenica 24 giugno saranno garantiti servizi navetta continuativi dal Red Cross Camp, con tappa a Castiglione delle Stiviere, per Solferino e viceversa.

Giovedì 21 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Venerdì 22 giugno dalle ore 08.00 alle ore 20.00
Sabato 23 giugno dalle ore 08.00 alle ore 16.00
Domenica 24 giugno dalle ore 08.00 alle ore 13.00

La navetta per la fiaccolata di sabato 23 giugno, dal Red Cross Camp a Solferino, partirà nella fascia oraria compresa tra le ore 13.30 e le ore 19.00.

Poiché al termine della fiaccolata non sono previste navette per Solferino, i possessori di automobili dovranno lasciare i propri mezzi nei parcheggi allestiti al Red Cross Camp di Castiglione delle Stiviere.

Pullman

Chi giungerà in pullman potrà lasciare i passeggeri al Red Cross Camp e riceverà, dal personale di staff, indicazioni sui parcheggi dedicati.

Informazioni importanti

L’iscrizione all’evento prevede il rispetto del regolamento della manifestazione e di tutte le normative in tema di safety e security. È obbligatorio indossare sempre il badge fornito che permetterà l’accesso alle aree della manifestazione.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006