testata per la stampa della pagina

Red Cross Camp

 
 
 
 

Quest'anno il campo base della Croce Rossa Italiana, denominato Red Cross Camp, sarà allestito a Castiglione delle Stiviere, nel vasto parco della Ghisiola, un'area verde di 30mila metri quadri, a pochi chilometri dal Lago di Garda. Il campo potrà ospitare circa 1000 posti letto e, al suo interno, ci saranno spazi per un'area ludico/sportiva, stand informativi e altri dedicati al merchandising con gadget e abbigliamento a marchio Croce Rossa Italiana. La sera sono previsti spettacoli e musica dal vivo.

Solferino 2018 non sarà solo un momento di festa ma anche di formazione, incontri e cultura con visite guidate al Memoriale, ai luoghi storici della nascita dell'idea e al Museo Internazionale della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere, all'interno del quale saranno allestite due mostre fotografiche che racconteranno l'impegno della CRI nell'accoglienza e nell'inclusione sociale delle persone migranti.

 

Al Red Cross Camp sarà disponibile una mensa con cucina internazionale. Sarà attiva da lunedì 18 a domenica 24 giugno con i seguenti orari:

Colazione - dalle 7 alle 9
Pranzo - dalle 12 alle 15
Cena - dalle 19 alle 22 (escluso sabato 23)

I pasti si possono prenotare iscrivendosi all'evento direttamente online cliccando qui.
L'accesso al campo prevede il rispetto del regolamento della manifestazione e di tutte le normative in tema di safety e security.

È obbligatorio indossare sempre il badge fornito che permetterà l’accesso alle aree della manifestazione. Maggiori informazioni sulla sicurezza si possono trovare cliccando qui.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006