testata per la stampa della pagina

Giovani

#SummerCamp2018: aperte le iscrizioni per i Campi estivi CRI dedicati ai ragazzi dei Comuni colpiti dal sisma

#SummerCamp2018: aperte le iscrizioni per i Campi estivi CRI dedicati ai ragazzi dei Comuni colpiti dal sisma

Estate 2018: tornano i Campi Estivi della Croce Rossa Italiana, gratuiti per tutti i partecipanti!

Superare le difficoltà vissute, gettare le basi per un futuro fatto di scelte consapevoli, acquisire abilità di resilienza: la CRI intende contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale del Centro Italia puntando sull’aggregazione e sul valore della condivisione, ripartendo dai giovani che vivono nei territori colpiti dal sisma.

Da qui l’idea dei campus, della durata di una settimana ciascuno, che permetteranno ai ragazzi non solo di divertirsi attraverso visite guidate e momenti ludici, ma anche di formarsi grazie ad attività didattiche appositamente studiate. 

I CRI Summer Camp 2018 saranno dedicati a tematiche diverse: dai corretti comportamenti da adottare in caso di calamità e di emergenza, che si svilupperanno attraverso un vero e proprio percorso di superamento dello choc legato al trauma vissuto, fino alla conoscenza del mondo del volontariato nella Croce Rossa, che molti bambini e ragazzi hanno già incontrato nei difficili giorni successivi al sisma e nei mesi seguenti.

I due Summer Camp 2018 - rivolti a circa 50 giovani di età compresa tra gli 8 e i 20 anni che siano residenti nei 131 Comuni del cratere sismico – sono i seguenti:

 
 
  1. CRI Summer Experience 2.0 (Spoleto) Target: 8 – 13 anni – dal 23 al 29 luglio 2018
  2. Summer Camp 2018 (Roma) Target: 14 – 20 anni - dal 23 al 29 luglio 2018

La procedura per iscriversi è semplicissima: i maggiorenni e i genitori dei minori interessati potranno scegliere uno tra i due campus e inviare la loro richiesta di iscrizione all’indirizzo mail summercamp2018@cri.it, allegando:

  • la fotocopia di un documento d’identità del ragazzo maggiorenne o del genitore (in caso di partecipante minorenne);
  • la liberatoria sottoscritta dal genitore (solamente in caso di partecipante minorenne) – clicca qui per scaricare il modello del documento;
  • l’eventuale segnalazione di problematiche legate alla salute del partecipante (malattie, allergie, intolleranze, disabilità etc…).

I posti verranno assegnati fino a completo esaurimento delle disponibilità. Verrà stilata una graduatoria dei beneficiari, basata sull’ordine di invio della domanda di partecipazione al progetto.

Affrettati! È possibile iscriversi entro e non oltre il 15 luglio 2018.

Per ogni utile informazione è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica summercamp2018@cri.it

#SummerCamp2018: un’altra estate per ripartire insieme!

 

Allegati

 


Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006