Sviluppo

Sviluppiamo la nostra azione per prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità
Riconosciamo il valore strategico della comunicazione per dare voce ai bisogni umanitari delle persone vulnerabili. Puntiamo a garantire livelli sempre più elevati di efficienza e trasparenza, ad accrescere la fiducia dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività. A rafforzare e sviluppare la rete di volontari.

30/06/2020

Clima. Partecipa al concorso Climate|Red Innovation e vinci un finanziamento per il tuo progetto

In attesa del Climate|Red Summit, il summit virtuale organizzato dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si terrà on line il 9-10 settembre 2020, la Solferino Academy è alla ricerca di idee e iniziative creative e innovative per affrontare i problemi relativi ai cambiamenti climatici. Una giuria di esperti selezionerà alcuni dei lavori più innovativi da presentare durante il summit. I vincitori riceveranno un finanziamento per realizzare il loro progetto.

23/05/2020

TFR/TFS a ex dipendenti CRI pubblica: facciamo chiarezza

In riferimento alla rilevante e delicata questione del TFR/TFS dovuto agli ex-dipendenti del vecchio Ente Pubblico Croce Rossa Italiana transitati in mobilità presso altra Amministrazione, pur premettendo che l’attuale Associazione della Croce Rossa Italiana non è responsabile da un punto di vista giuridico di tale liquidazione, auspichiamo da oltre due anni una soluzione definitiva, essendo il TFR/TFS un diritto legittimo ed inalienabile del lavoratore.