Sviluppo

Sviluppiamo la nostra azione per prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità

Riconosciamo il valore strategico della comunicazione per dare voce ai bisogni umanitari delle persone vulnerabili. Puntiamo a garantire livelli sempre più elevati di efficienza e trasparenza, ad accrescere la fiducia dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività. A rafforzare e sviluppare la rete di volontari.

STAFF TECNICO REGIONALE

Delegato Tecnico Regionale
Antonietta Catapano

Comitato Regionale Toscana - Ufficio Area Sviluppo
Via dei Massoni 21 - 50139 Firenze
tel. 055 40571  E-mail: sviluppo@toscana.cri.it   Web: www.cri.it/toscana

Seleziona anno:
  1. 2020
  2. 2019
  3. 2018

“Sede Sicura”: al via il progetto rivolto a 140 enti del Terzo Settore toscani per la ripartenza in sicurezza

Cesvot e Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana rispondono alle necessità di messa a norma delle sedi offrendo questo servizio gratuito

Un ricordo di Lodovica D'Anchino Affortunati

Oggi ricorre un anno dalla sua scomparsa: insignita della Medaglia d'oro al merito della Croce Rossa, Lodovica è stata Ispettrice regionale dell'ex Comitato Nazionale Femminile e Vice Presidente del Comitato della Toscana. Per anni ha seguito anche l'Area Sociale come delegata tecnica regionale.

Un ricordo di Lodovica D'Anchino Affortunati

“Frammenti di STORIA CRI

Un progetto semplice e raggiungibile a tutti, frutto della collaborazione fra l’Ufficio Storico Regionale e l’Area Principi e Valori, che intende diffondere e promuovere i Principi Fondamentali ed i Valori Umanitari dell’Associazione unitamente alla sua Storia.

“Frammenti di STORIA CRI

La Croce Rossa presente per l'assistenza a terra ed in mare durante la traversata di solidarietà "Da Porto a Porto"

La traversata, da Porto Ercole a Porto S Stefano, è stata organizzata per sostenere i malati di cancro e le loro famiglie.

«Ragazzi, fatevi controllare» L’appello del volontariato toscano, che anche a Ferragosto sarà  nelle piazze con i gazebo per i test sierologici di «Movida si…cura»

Un'infermiera volontaria CRI mentre effettua un test sierologico

«Ora più che mai, ragazzi fatevi controllare». È l’appello che le associazioni di volontariato, Croce Rossa,  Pubbliche Assistenze e Misericordie,  portano avanti ormai da settimane, avendo aderito all’iniziativa della Regione ‘Movida si… cura’.

«Ragazzi, fatevi controllare» L’appello del volontariato toscano, che anche a Ferragosto sarà nelle piazze con i gazebo per i test sierologici di «Movida si…cura»

La Croce Rossa di Firenze al fianco di AISLA Firenze: al via il servizio di consegna a domicilio dei farmaci. Una nuova partnership per aiutare le persone con SLA

Barbara Gonella (Presidente AISLA Firenze): “I valori dei nostri volontari e di quelli della Croce Rossa Italiana di Firenze coincidono”. Lorenzo Andreoni (Presidente CRI Firenze): “Auspichiamo che questo protocollo d'intesa diventi il fiore all'occhiello delle nostre attività in ambito socio-sanitario

12 agosto - Giornata Internazionale della Gioventù. Il messaggio di Salvatore Argese, Rappresentante Regionale dei Giovani della Toscana

Far parte di un'associazione di volontariato è un grande atto di responsabilità e senso di appartenenza alla comunità. È una scelta che, anche se a rilento, sta coinvolgendo molti giovani che soprattutto in questi mesi sono diventati delle risorse a servizio dei più vulnerabili (Salvatore Argese).

Aggressioni a operatori sanitari: il Ddl è legge

Il Ddl Aggressioni è legge dello Stato. Il provvedimento, votato all’unanimità dall’Assemblea di Palazzo Madama, era atteso da tempo dal mondo della sanità e del volontariato, troppo spesso vittima di aggressioni fisiche e verbali.

Aggressioni a operatori sanitari: il Ddl è legge

Parata di stelle con “Mario Cassi and Friends per Arezzo”

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana di Arezzo

Parata di stelle con “Mario Cassi and Friends per Arezzo”

Nominati i nuovi Delegati regionali per gli Obiettivi Salute ed Emergenza

Con Provvedimento n. 8 del 23 luglio 2020, il Consiglio Direttivo ha provveduto a nominare i nuovi due delegati tecnici.

Nominati i nuovi Delegati regionali per gli Obiettivi Salute ed Emergenza