Babbo Natale appare alla Residenza Adige alla Vela
Pomeriggio di spensierata allegria in pieno clima natalizio
anche per gli ospiti della residenza Adige alla Vela festa.
Pomeriggio di spensierata allegria in pieno clima natalizio
anche per gli ospiti della residenza Adige alla Vela festa.
In occasione delle imminenti festività, il Presidente del Comitato provinciale di Trento della Croce rossa italiana, si rivolge a tutti i volontari, e alle loro famiglie, un videomessaggio di auguri e di ringraziamento
La Croce Rossa Italiana, così come l'Italia intera rappresentata dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, si stringe in queste ore attorrno ai famigliari, ai parenti e agli amici di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista vittima della follia omicida.
Giornata impegnativa, quella di mercoledì 19 dicembre, per i rappresentanti degli enti e delle associazioni che fanno parte del sistema di protezione civile del Trentino. Tre gli appuntamenti in agenda per il tradizionale scambio degli auguri natalizi.
Gran viavai di uomini e mezzi di protezione civile, nella serata di martedì 18 dicembre, in Piazza Fiera a Trento dove, per testare il piano di evacuazione elaborato dall’Apt e dall’Associazione Commercianti, è stato simulato un principio d’incendio.
Campo di Protezione civile particolarmente affollato, nel weekend del 15-16 dicembre, a Marco di Rovereto, dove aspiranti Operatori sociali generici, Giovani e Cinofili si sono ritrovati per seguire tre distinti appuntamenti formativi organizzati dal Comitato provinciale di Trento della Croce rossa italiana.
La Croce rossa punta sui giovani, solida realtà del presente e sicuri protagonisti del futuro. A loro è riservato un posto in ogni consiglio di Comitato, ai vari livelli, a loro spetta di diritto la carica di Vicepresidente in seno agli stessi Comitati. Una scommessa vincente che ripaga con gli interessi, e lo si è visto recentemente a Roma col lavoro prodotto nel
corso del weekend del Jump.
La puntata di VivinTrentino andata in onda domenica 9 dicembre alle 9.15 su Rai 3 ha avuto come protagoniste le strutture operative di Protezione civile della nostra provincia, tra cui la Croce rossa del Trentino.
«È un appuntamento da non perdere, un momento di incontro e di confronto dove, tra i volontari provenienti da ogni parte d’Italia, si tocca con mano la voglia di fare e di costruire il futuro della nostra Associazione». Questo il commento a caldo del nostro Presidente reduce dalla tre giorni romana del “Jump 2018”.
Un centinaio i volontari Trentini che hanno preso parte a Solferino ed emozionante premiazione per la nostra Maria Grazia Baccolo, medaglia di Bronzo CRI
10
volontari della squadra esibizione cinofila provinciale e 8 volontari a 4 zampe
hanno viaggiato dal 6 al 10 giugno scorsi fino alla Croce Rossa greca a Drama,
per firmare con il Presidente Provinciale Alessandro Brunialti il patto di
fratellanza proprio nel giorno in cui si celebrava il CRI Day della Croce Rossa
greca.