24/12/2019Gli auguri del Presidente Provinciale CRI TrentinoI migliori auguri di Buone Feste da parte del Presidente provinciale CRI Trentino, Alessandro Brunialti
09/12/2019“Oldies but Goldies” e Croce Rossa insieme per un progetto di formazione e prevenzione a favore dei disabiliChe il concerto di beneficenza degli “Oldies but Goldies” avrebbe consentito l’avviamento di un concreto progetto pilota di formazione e prevenzione a favore dei disabili, lo si era capito già la sera dell’appuntamento all'Auditorium Santa Chiara, gremito in ogni ordine di posti da un pubblico richiamato dall'allettante proposta musicale.
16/04/2019Corte costituzionale: legittima la riorganizzazione della Croce Rossa ItalianaLa Corte costituzionale, con la sentenza n. 79 depositata oggi (martedì 9 aprile 2019) ha respinto le questioni di costituzionalità sollevate dal Tribunale amministrativo del Lazio al quale si erano rivolti numerosi dipendenti che contestavano la riorganizzazione della Croce rossa italiana (decreto legislativo n. 178/2012) ritenendolo illegittimo.
08/03/2019Esercitazione a Marco. Fugatti: "Grazie per quello che fate"Protezione civile della Provincia autonoma in mostra al Campo di Marco di Rovereto dove il Presidente della Giunta provinciale Maurizio Fugatti ha potuto constatare di persona l’efficenza della struttura in occasione di una esercitazione multiforze. In campo, con le associazioni che fanno parte del sistema trentino di Protezione civile, anche la Croce rossa che nella simulazione è intervenuta allestendo il Posto medico avanzato con tutte le figure operative previste dal protocollo e con i simulatori e i truccatori che hanno consentito di rendere realistica al massimo la scena dell’emergenza.
23/06/2018 SOLFERINO 2018 #CRI TrentinoUn centinaio i volontari Trentini che hanno preso parte a Solferino ed emozionante premiazione per la nostra Maria Grazia Baccolo, medaglia di Bronzo CRI
06/06/2018Unità Cinofile: Gemellaggio Italia-Grecia10 volontari della squadra esibizione cinofila provinciale e 8 volontari a 4 zampe hanno viaggiato dal 6 al 10 giugno scorsi fino alla Croce Rossa greca a Drama, per firmare con il Presidente Provinciale Alessandro Brunialti il patto di fratellanza proprio nel giorno in cui si celebrava il CRI Day della Croce Rossa greca.